L’ultima settimana ha risvegliato l’amore dei fan per Mafia con l’arrivo di una notizia inaspettata ma attesa da molti anni: il remake del primo, splendido capitolo.

Mafia II: Definitive Edition è stato lanciato in versione digitale lo stesso giorno del reveal completo e, invece di essere la straordinaria remastered in ultra HD tanto pubblicizzata, pare soffra di bug terribili che hanno rovinato l’esperienza a più di qualche giocatore. Principalmente si tratta di glitch e cali di frame rate ai quali, come se non bastasse, si aggiunge anche un problema con il trofeo Vigilante che non ne vuole sapere di sbloccarsi, rendendo il Platino al momento inottenibile. Di seguito l’elenco trofei.

Un vero peccato perché Mafia II: Definitive Edition sembrava davvero una remastered di qualità e non un semplice porting; luci, ombre e riflessi sono stati totalmente rinnovati, senza dimenticarsi dei volti dei personaggi principali, anch’essi rivisti. Ci auguriamo che 2K e d3t siano già al lavoro su una patch correttiva.

1 COMMENTO

  1. […] Dopo avervi parlato di bug, glitch e problemi con il Platino di Mafia II: Definitive Edition, siamo qui a raccontarvi cosa è successo, invece, all’avventura di Lincoln Clay. Più di qualche utente, dopo l’aggiornamento, ha riscontrato un frame rate scadente e una risoluzione paragonabile alla versione del gioco antecedente all’uscita di PlayStation 4 Pro, come se il gioco avesse ricevuto un downgrade. […]

Facci sapere come la pensi. Per noi è importante.