Home ConsoleNews PS4Monster Energy Supercross - The Official Videogame 3: apertura preorder, DLC bonus...

Monster Energy Supercross – The Official Videogame 3: apertura preorder, DLC bonus e fisica di gioco

Dopo aver svelato con un teaser trailer lo sviluppo di Ride 4, quest’oggi Milestone ha pubblicato un video di Monster Energy Supercross – The Official Videogame 3, nuovo capitolo del realistico e amatissimo videogioco di supercross.

Il trailer offre uno sguardo ravvicinato all’enorme lavoro svolto dallo studio italiano, che ha sviluppato un nuovo motore fisico che influenzerà il gameplay. A grande richiesta, Milestone ha lavorato intensamente sulla fisica dei cross in aria, impostando un nuovo sistema di rotazione che consente ai giocatori di eseguire liberamente acrobazie, come ad esempio whip e scrub. Inoltre, le piste saranno più vive rispetto agli episodi precedenti, grazie a nuovi effetti particellari visibili sul terreno, sia in condizioni di asciutto che di bagnato, sui fuochi d’artificio e sulle fiammate.

Infine, le animazioni e i modelli dei piloti sono stati rifatti completamente da zero, attraverso un duro lavoro di scansione fotografica. Questo nuovo sistema consentirà, per la prima volta nella serie, di creare piloti di sesso femminile.

Per accompagnare il trailer, Milestone ha annunciato l’apertura dei preorder. Ordinando anticipatamente il titolo, sia in edizione retail che fisica, i giocatori riceveranno diversi bonus, come il DLC Outfit Starting Pack, che contiene sei livree per le moto e sei equipaggiamenti completi di tuta, casco e stivali. Presso alcuni rivenditori selezionati, inoltre, gli utenti potranno sbloccare il Neckbrace Pack, che include un collare luminoso con cui far distinguere il proprio pilota. Ricordiamo che Monster Energy Supercross – The Official Videogame 3 sarà disponibile a partire dal 4 febbraio su PlayStation 4, Xbox One, Switch, Steam e Stadia.

Monster Energy Supercross - The Official Videogame 3

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.