Home ConsoleNews PS4PlayStation 5 sarà retrocompatibile? Un indizio sembra confermarlo

PlayStation 5 sarà retrocompatibile? Un indizio sembra confermarlo

Nell’ultimo periodo si parla sempre più spesso di PlayStation 5, gli analisti teorizzando una finestra di lancio piuttosto vicina, mentre altri credendo che possa uscire non prima del 2020. Fra le varie ipotesi c’è un comune denominatore, ovvero la retrocompatibilità della prossima console di casa Sony e nelle scorse ore alcuni rumor potrebbero avere avvalorato questo aspetto.

Come riporta Gearnuke, Sony Interactive Entertainment America ha registrato un brevetto il quale suggerirebbe il supporto alla retrocompatibilità. Il sistema sarebbe piuttosto simile a quello proposto da Microsoft su Xbox One e permetterebbe di giocare sulla nuova piattaforma ai titoli delle passate console casalinghe, da PlayStation 4 alla prima PlayStation.

Nella descrizione del brevetto, nominato Remastering by emulation, non si fa menzione di PlayStation 5, tuttavia si parla di texture da adeguare agli schermi delle attuali generazioni e di titoli di quelle passate. Sony ha deciso di adottare una politica simile a quella della concorrenza?

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

1 commento

Comments are closed.