Home Home Console News PS4 PlayStation Now, cambio di prezzo e modello del servizio. Entrano God of...

PlayStation Now, cambio di prezzo e modello del servizio. Entrano God of War e GTA V nel catalogo

0
348
playstation now uncharted 4 grand theft auto v god of war

Adattandosi alla concorrenza, Sony ha deciso di ribaltare le carte in tavola e rivoluzionare drasticamente il servizio di gioco in streaming di PlayStation Now a partire da oggi, 1° ottobre. Il primo, importante cambiamento della piattaforma corrisponde ai tagli di prezzo, ora più competitivo. In Europa, da oggi, gli abbonamenti partiranno da 9,99 euro mensili, con soluzione trimestrale da 24,99 euro e annuale da 59,99 euro – un considerevole risparmio di circa quaranta euro su quest’ultimo.

A cambiare sono anche i modelli di utilizzo del servizio, che ora (probabilmente ispirandosi a Netflix e simili) consentirà di avere nel catalogo alcuni tra i titoli più importanti di PlayStation 4 per una durata di tre mesi. Da oggi God of War, Grand Theft Auto V, InFAMOUS Second Son e Uncharted 4: Fine di un Ladro saranno giocabili da tutti gli abbonati fino al 2 gennaio 2020, oltre ai nuovi titoli aggiunti ogni mese. Si tratta di una novità molto interessante che, se gestita al meglio, potrebbe dare filo da torcere anche a un colosso come Xbox Game Pass.

Come sempre, vi ricordiamo che è possibile testare la propria connessione (minima richiesta di 7 Mbps) e il servizio stesso grazie alla settimana di prova gratuita, ora più che mai utile a comprendere le potenzialità del servizio. Di seguito uno spot che celebra i traguardi della piattaforma.