Home ConsoleNews PS4Rocket League torna negli anni Ottanta con l'evento Radical Summer

Rocket League torna negli anni Ottanta con l’evento Radical Summer

Se non sapete come impiegare la lunga estate in arrivo, allora siete tutti invitati alla Radical Summer, la celebrazione degli anni Ottanta targata Rocket League che durerà tutta l’estate! Recuperate i vostri Ray-Ban da pilota e le cassette al cromo, e preparatevi a un salto indietro nel tempo per rendere onore alle icone del cinema, della TV e della cultura che hanno segnato uno dei decenni più influenti di tutti i tempi.

La Radical Summer, il più grande evento di gioco nella quadriennale storia di Rocket League, avrà inizio il 10 giugno. Per nove settimane ci saranno una selezione di nuovi oggetti (disponibili senza costi aggiuntivi), contenuti scaricabili su licenza, modalità di gioco a tempo limitato e… molto altro ancora. La Radical Summer sarà suddivisa in tre fasi: Blockbuster, Cultura e Televisione. Ciascuna fase, della durata di tre settimane, sarà caratterizzata da una serie di oggetti simbolo ispirati agli anni Ottanta e da specifiche modalità di gioco.

In modo simile a quanto accaduto nei precedenti eventi, potrete affrontare match online per guadagnare Cassette, quindi usare queste ultime per riscattare gli oggetti a tema nel negozio dedicato. Il negozio della Radical Summer cambierà in ciascuna fase dell’evento, per offrire contenuti sempre nuovi per le vostre auto virtuali. Ma nel caso doveste perdere qualche oggetto, niente paura. I negozi relativi a ciascuna delle tre fasi riapriranno per un’ultima settimana alla fine della Radical Summer, in agosto. Queste sono le date di inizio e termine delle tre fasi dell’evento:

  • Blockbuster: 10 giugno – 1 luglio
  • Cultura: 1 luglio – 22 luglio
  • Televisione: 22 luglio – 12 agosto

Preparatevi a un salto nel passato, a partire dal 10 giugno.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.