Home ConsoleNews PS4Slay the Spire diventa un gioco da tavolo

Slay the Spire diventa un gioco da tavolo

Nel 2019 il team americano MegaCrit pubblicò anche su PlayStation 4 Slay the Spire, un videogioco roguelike con meccaniche di deckbuilding in grado di creare un intrigante mix di due generi molto diversi tra loro. Nonostante si tratti di un titolo di nicchia, l’opera pubblicata da Humble Bundle è riuscita a ritagliarsi una piccola nicchia di appassionati, tanto che è stato da poco annunciato che verrà realizzato un gioco da tavolo dedicato.

Slay the Spire: the Board Game verrà infatti lanciato su Kickstarter da Contention Games nel corso della primavera e permetterà di rivivere le emozioni del videogioco affrontando un’avventura cooperativa con meccaniche di deckbuilding che si rifaranno a quelle viste nel titolo di MegaCrit. Al momento sul sito ufficiale sono stati rivelati solo il numero di giocatori e la durata di ogni partita.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.