Home ConsoleNews PS4Svelato l'editor di tracciati in Monster Energy Supercross

Svelato l’editor di tracciati in Monster Energy Supercross

Milestone ha annunciato la presenza del track editor per il suo Monster Energy Supercross che permetterà di creare la propria pista, customizzarla e condividerla online, aprendo le porte a infinite possibilità di gioco.

La scelta dello stadio è il primo passo verso la creazione della pista. Si potrà scegliere tra stadi di football o baseball, di diverse dimensioni, sia coperti che all’aperto. Una volta scelto lo stadio, si potrà procedere alla realizzazione del circuito vero e proprio.

Il track editor è basato su un sistema modulare, grazie al quale i giocatori potranno scegliere tra più di 80 moduli che combinati insieme andranno a generare il circuito perfetto. Prima di tutto bisognerà posizionare la linea di partenza, scegliendo tra i vari tipi disponibili. Dopo di che il videogiocatore potrà sbizzarrirsi con i molti moduli disponibili: curve con diverse angolazioni, salti di molte tipologie come i whoop, salti singoli o tripli e rettilinei fino ad arrivare alla finish line in chiusura.

Passo dopo passo, la pista prenderà vita e una volta conclusa potrà essere caricata online e resa disponibile per altri utenti. Il track editor permetterà di generare centinaia di circuiti diversi per correre da soli o online, così come scaricare le piste di altri utenti dalla community. Una volta caricati sul server, l’utente potrà mettere “mi piace” ai circuiti di altri giocatori, aumentando il prestigio del track designer. Il prestigio rappresenta un valore aggiunto al gioco, dal momento che consente di procedere nei campionati e sbloccare articoli esclusivi come livree di bronzo, argento o oro, sponsor, butt patch, icone profilo e molto altro. Il track editor funziona con le modalità Evento Singolo, Time Attack, Custom Championship e nelle modalità online.

Un versione molto limitata dell’editor di tracciati è già disponibile sulla pagina Facebook del titolo nel caso qualcuno volesse provare a creare in anteprima il proprio circuito. Monster Energy Supercross sarà disponibile a partire dal 13 febbraio su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC via Steam.

Articoli correlati

Nicola Raiola
All'interno del mondo del Bit fin dal suo stato embrionale di UPSBlogit. Ha iniziato a giocare alla tenera età di quattro anni. Appassionato a ogni genere videoludico segue con passione, oltre ai videogame, anche film, anime e manga. Questo, purtroppo, è causa della sua instabilità mentale.