Home ConsoleNews PS4THQ Nordic ha acquisito Piranha Bytes, studio autore di Gothic e Risen

THQ Nordic ha acquisito Piranha Bytes, studio autore di Gothic e Risen

Con un comunicato stampa, THQ Nordic ha annunciato l’acquisizione di Piranha Bytes, dei marchi e delle proprietà intellettuali di Gothic, Risen ed ELEX. Il team di Piranha Bytes continuerà a concentrarsi, come in passato, su giochi di stampo RPG in assoluta libertà creativa. THQ Nordic, invece, da ora in poi si occuperà di pubblicare, distribuire, pubblicizzare e supportare tutte le opere della nuova sussidiaria.

E’ lecito sperare in un nuovo Gothic? Probabilmente si, visto che la stessa THQ Nordic ha creato aspettative nei fan annunciando la presentazione di due titoli appartenenti a saghe storiche in vista dell’E3 2019. Piranha Bytes è solo l’ultima delle tante conquiste; il publisher, dopo aver rischiato la chiusura, non ha smesso di espandersi e nell’ultimo periodo ha acquisito diverse altre compagnie come Warhorse Studios e 18point2.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...

1 commento

Comments are closed.