Home ConsoleNews PS4Novità da Spike Chunsoft: ecco AI: The Somnium Files e Crystar

Novità da Spike Chunsoft: ecco AI: The Somnium Files e Crystar

Spike Chunsoft, nota software house giapponese, ha annunciato la pubblicazione in Occidente di due titoli non ancora disponibili per il mercato europeo. Tra agosto e settembre di quest’anno AI: The Somnium Files e Crystar, giochi molto differenti l’uno dall’altro, arriveranno infatti sulle nostre PlayStation 4.

AI: The Somnium Files è un gioco basato sulle indagini dell’agente speciale Kaname Date, impegnato nella ricerca di un misterioso assassino che sta terrorizzando una Tokyo di un futuro non molto lontano. Dovrete analizzare non solo le scene del crimine, ma anche dei sogni, per cercare di comprendere il modus operandi dell’omicida. Nato dalla mente di Kotaro Uchikoshi, che si era già occupato della serie Zero Escape, il gioco si avvale del character design di Yusuke Kozaki, che aveva già lavorato su No More Heroes e sulla serie di Fire Emblem.

Crystar è stato creato in collaborazione con Furyu Corporation. Si tratta di un action RPG, avente come protagonista la giovane Rei, che per salvare sua sorella Mirai è costretta a compiere un patto con i demoni, per combattere dei nemici che rappresentano le anime dei morti. Concettualmente vicino a Dante’s Inferno, Crystar utilizza un particolare sistema di gioco basato sulle lacrime della protagonista per poter potenziare le armature indossate da Rei ed evocare dei guardiani che la possano aiutare in battaglia.

Non resta che attendere i prossimi mesi per poter mettere le mani sui nuovi prodotti targati Spike Chunsoft. Intanto di seguito trovate i due trailer rilasciati dagli sviluppatori.

Articoli correlati

Mattia Casati
Laureato in Scienze Storiche, mi divido tra varie passioni tra cui la Storia (sono affascinato dal Medioevo), Videogame (in particolare simulatori), Cinema (sono un fiero fan di Star Wars), Lettura (leggo qualsiasi genere a parte l'horror), Aeronautica (sono appassionato di aerei) e Sport (sono tifosissimo dell'Inter). Sono felice di essere parte dello staff di PlayStationBit e di collaborare con altri appassionati di videogiochi.