Home ConsoleNews PS4Una scena di Metal Gear Solid 4 ha commosso Guillermo del Toro

Una scena di Metal Gear Solid 4 ha commosso Guillermo del Toro

A distanza di poco più di dieci anni dalla sua uscita, Hideo Kojima ha rivelato un interessante retroscena, se così vogliamo chiamarlo, di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots. Nel caso in cui non vogliate alcuno spoiler, siete ovviamente pregati di interrompere qui la lettura.

Il titolo di questo articolo fa riferimento alla seconda scena in split-screen del gioco, in cui Snake si trascina nel corridoio a microonde, mentre i suoi alleati iniziano a crollare uno dopo l’altro. Ecco le dichiarazioni complete in merito alla prima scena di questo tipo, nell’Atto 4:

Stai facendo il tifo per Raiden, ma se dai troppa attenzione a lui, potresti essere sconfitto dai Gekko. Contemporaneamente, se ti concentri troppo sui Gekko, ti perdi una scena davvero molto emblematica. Questo è un gioco.

Per quanto riguarda la seconda, invece, quella che ci interessa, Hideo Kojima ha dichiarato:

Quella è la scena che ha fatto piangere Guillermo del Toro in persona. […] Fondamentalmente, si tratta di premere insistentemente sul tasto indicato per continuare ad andare avanti, ma è davvero stancante. Poi guardi la parte in alto dello schermo e vedi che i tuoi alleati sono in difficoltà mentre stanno combattendo per te, e tutto questo ti motiva ancora di più a premere quel bottone. E’ un’altra scena che esiste ed è possibile solo in un videogioco.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.