Home ConsoleNews PS4Yoshinori Ono: il responsabile della serie Street Fighter lascia Capcom

Yoshinori Ono: il responsabile della serie Street Fighter lascia Capcom

Inaspettatamente, nella giornata di ieri Yoshinori Ono ha annunciato che lascerà Capcom. Il volto principale dietro la celebre serie di Street Fighter si allontana dal team nipponico dove ha lavorato per quasi trenta anni.

Attraverso un messaggio su Twitter, il produttore e autore ha svelato la notizia al suo pubblico, ringraziandolo per il continuo supporto offerto in tutto questo tempo. Successivamente Ono cita il Capcom Pro Tour, che nonostante i gravi problemi causati dal Covid-19 nel 2020, si terrà, anche se in una forma differente:

Dopo essere stato quasi trenta anni in Capcom, lascerò la compagnia questa estate. Questo significa che mi dimetto dalla mia posizione come brand manager per vari titoli di Capcom, incluso Street Fighter. Altri membri di Capcom nella nuova generazione continueranno a prendersi cura del brand Street Fighter, guideranno i World Warriors e sono convinto che continueranno a rendere Street Fighter straordinario. Non vedo l’ora di poter vedere come verrà fatto evolvere il nuovo Street Fighter, ormai come giocatore.

Come potete leggere dall’immagine allegata al cinguettio in calce, lo sviluppatore si congeda salutando calorosamente tutti i giocatori:

Di nuovo, a tutti i giocatori, all’FGC e allo staff operativo e a tutti i fan di Street Fighter: grazie tantissimo per il vostro continuo supporto. Mi dispiace, come executive producer della serie Street Fighter, non essere in grado di fare uno Shoryuken insieme a tutti voi in ogni evento del 2020, dunque permettetemi di gridarlo come saluto finale in questo messaggio per voi: 3, 2, 1, SHORYUKEN!.

Le sue dimissioni si ipotizza possano essere connesse alle voci circolate di recente, secondo le quali i lavori su Street Fighter VI fossero in forte ritardo e privi di Yoshinori Ono alla guida. In ogni caso, questi rimangono per ora soltanto rumor, mentre la serie di picchiaduro continuerà a esistere in futuro.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.