Home ConsoleNews PS5Demon's Souls per PlayStation 5 darà sensazioni diverse per ogni azione grazie...

Demon’s Souls per PlayStation 5 darà sensazioni diverse per ogni azione grazie al DualSense

In attesa di riscoprire gli oscuri segreti di Demon’s Souls in formato PlayStation 5, Bluepoint Games ha descritto come il videogioco sfrutterà le caratteristiche del DualSense.

In un’intervista concessa ai redattori di Official PlayStation Magazine, Gavin Moore, direttore creativo di Japan Studio, ha spiegato che “il DualSense fornirà delle sensazioni diverse e uniche servendosi delle sue funzioni come i trigger adattivi. Si potrà ad esempio avvertire il feedback aptico a ogni parata e sentire l’effetto delle leve tirate e dei cancelli che si aprono”.

Le sensazioni uniche che offrirà l’esclusiva PlayStation 5 non sarebbero state possibili da replicare sull’attuale generazione, secondo l’autore: “Tutto ciò sarebbe stato impossibile da ottenere con un sistema di vibrazione classico. Il feedback aptico è parte integrante dell’esperienza, servirà a immergere i videogiocatori nel mondo di Demon’s Souls e ad arricchirne il gameplay. E’ un approccio tattile, visivo e uditivo unico che contribuirà a proiettare gli appassionati nella nuova generazione dei videogiochi”.

Ricordiamo che Demon’s Souls accompagnerà il lancio di PlayStation 5 il 19 novembre prossimo, e promette di essere il Souls tecnicamente più evoluto fino a oggi.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.