Home ConsoleNews PS5Il remake di Demon's Souls a 60 fps con tempi di caricamento...

Il remake di Demon’s Souls a 60 fps con tempi di caricamento azzerati per Digital Foundry

Atteso in contemporanea al lancio di PlayStation 5, nelle scorse ore il remake di Demon’s Souls è passato al vaglio degli esperti di Digital Foundry, che ne hanno analizzato le caratteristiche tecniche.

La redazione ha preso in esame l’ultimo gameplay mostrato durante l’evento dello scorso 16 settembre. Pare che il gioco girasse a una risoluzione nativa di 1440p, lasciando sperare possa comportarsi egregiamente in 4K. La porzione di prova andava a 60 fps quasi sempre stabili, con sporadici cali che non devono comunque far preoccupare, visto che lo sviluppo è ancora in corso.

Come si addice a un vero e proprio remake, stando alle parole di Digital Foundry le animazioni del progetto targato Bluepoint Games sono state ricreate da zero. Senza ray tracing attivo, viene lodato il lavoro svolto sui vari ambienti, tanto che il remake di Demon’s Souls potrebbe imporsi come il Souls più evoluto fino a oggi. L’ultimo particolare interessante riguarda i tempi di caricamento che, mentre su PlayStation 3 arrivavano a undici secondi circa, su PlayStation 5 scenderanno sotto il secondo.

Il remake di Demon’s Souls uscirà in Europa il 19 novembre. Avete già scoperto quanto spazio occuperà il gioco?

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

2 Commenti

Comments are closed.