Home ConsoleNews PS5Destruction AllStars e il problema delle chat vocali

Destruction AllStars e il problema delle chat vocali

Nella giornata di ieri gli abbonati al servizio PlayStation Plus hanno potuto scaricare i titoli di gratuiti del mese di febbraio, tra cui l’esclusiva PlayStation 5 Destruction AllStars. Il titolo di Lucid Games ha da subito attirato numerosi utenti, che hanno iniziato a sfidarsi online, complice anche il peso “light” del titolo.

In mezzo a tanti pregi, come un matchmaking rapidissimo e una grande varietà di personalizzazioni, i videogiocatori hanno però trovato un grosso difetto: al momento risulta impossibile silenziare tutte le chat vocali, svista che porta a far fuoriuscire un indicibile caos dal povero microfono integrato nel DualSense. Una soluzione, in realtà, esiste: sarà sufficiente premere il tasto PlayStation quando ci si troverà in una lobby, andare nel ramo dedicato al microfono e premere Quadrato per disattivare ogni suono e salvare le proprie orecchie. Siamo comunque certi che a breve Lucid Games sarà in grado di porre rimedio a questo problema con una patch, per venire incontro agli utenti e ai loro padiglioni auricolari.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.