Home ConsoleNews PS5Disponibile il primo video gameplay di WRC 9 su PlayStation 5

Disponibile il primo video gameplay di WRC 9 su PlayStation 5

WRC 9, l’ultima fatica di KT Racing e NACON, dopo un ottimo rilascio su PlayStation 4 (avete letto la nostra recensione?) a settembre e l’annuncio che la versione PlayStation 4 sarebbe stata aggiornata gratuitamente su console next-gen, si mostra finalmente in un breve – ma carico di significato – gameplay trailer su PlayStation 5.

E’ chiaramente possibile vedere come il videogioco sia fluidissimo a 60 fotogrammi per secondo con una risoluzione 4K dinamica, con una definizione grafica generalmente più pulita e particolareggiata rispetto al suo omologo su PlayStation 4, mostrando fin da subito i muscoli e facendo capire che la differenza c’è e sarà sempre più notevole, grazie anche al controller DualSense che è stato utilizzato per sviluppare e migliorare il feedback fornito dalle diverse superfici stradali.

Grazie alle sottili vibrazioni possibili con il controller DualSense, sarà possibile sperimentare le sensazioni di guida più realistiche mai provate e sentire la differenza tra asfalto, ghiaia e neve, così come la direzione degli impatti. In termini di gameplay, gli innovativi trigger del controller sono stati utilizzati anche per fornire un maggiore feedback. Essi reagiscono alle condizioni del veicolo, ad esempio rendendo più difficile l’accelerazione quando l’auto è danneggiata. Nella versione PlayStation 5 sarà inoltre disponibile la modalità Prestazioni per una eccellente fluidità fino a 120 fps e risoluzione dinamica oppure la modalità Fedeltà per un 4K fisso con frame rate dinamico. WRC 9 sarà disponibile al lancio su PlayStation 5, il 12 novembre 2020.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.