Home ConsoleNews PS5PlayStation 5: demo personalizzabili da condividere con gli amici? I dettagli di...

PlayStation 5: demo personalizzabili da condividere con gli amici? I dettagli di un brevetto ufficiale

In mancanza di informazioni ufficiali fresche, quelle provenienti dai brevetti registrati da Sony attirano i giocatori, desiderosi di scoprire quanto più possibile sulla prossima generazione.

A poche ore di distanza dall’avvistamento di particolari cartucce SSD, ecco spuntare i dettagli su un curioso sistema che forse troverà spazio su PlayStation 5. Il database della WIPO (World Intellectual Property Organization – Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale) ha visto aggiungersi un brevetto registrato lo scorso settembre da Sony Interactive Entertainment America LLC. Questo ultimo parla di “accesso a minigiochi tramite un’interfaccia di condivisione”, uno strumento che permetterebbe di condividere esperienze di gioco con i propri amici.

La descrizione cita la possibilità di accedere a una porzione di gameplay di un qualche titolo e, successivamente, condividere quest’ultima tramite un’interfaccia social, la quale dovrebbe “consentire l’accesso alla porzione giocabile interattiva a un secondo utente”. Il brevetto sembrerebbe suggerire la possibilità di confezionare delle brevi demo di gioco da far provare ad altri giocatori. Una caratteristica sicuramente curiosa che vedremo se potrà trovare spazio su PlayStation 5, che, stando agli ultimi rumor, ha già prezzo e data di lancio stabiliti.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.