Home ConsoleNews PS5PlayStation 5: il logo è banale? Il presidente Jim Ryan ne spiega...

PlayStation 5: il logo è banale? Il presidente Jim Ryan ne spiega il motivo

Facendo riferimento al logo di PlayStation 5 presentato al CES 2020, il presidente di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha cercato di spiegare i motivi per cui si sia deciso di rimanere sulla stessa linea di quello attuale adottato per PlayStation 4. Parlando a Business Insider Japan, Jim Ryan ha ribadito quanto sia “importante dare un senso di coerenza ai prodotti all’interno del marchio e del brand PlayStation”. L’immagine con la dicitura “PS5” su sfondo nero ha fatto discutere molto gli appassionati e ha ricevuto un’approvazione da record su Instagram.

Proprio per questo, prosegue il presidente, l’idea è quella di mostrare al pubblico un logo che sia subito riconoscibile:

Per chi, osservandolo, pensi immediatamente e in maniera positiva che “questo è un prodotto PlayStation”.

In ultimo, nonostante la nuova generazione sia sempre più vicina, Ryan ha tenuto a sottolineare come l‘attuale ammiraglia sarà ancora tenuta in considerazione, forte degli oltre cento milioni di utenti:

Ci sono più di cento milioni di possessori di PlayStation 4, c’è una community là fuori. Abbiamo l’obbligo di mantenerli felici e interessati al mondo PlayStation.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

2 Commenti

Comments are closed.