Home ConsoleNews PS5PlayStation 5, per risolvere il problema delle scorte Sony dovrebbe cambiare il...

PlayStation 5, per risolvere il problema delle scorte Sony dovrebbe cambiare il design della console

Anche dopo l’arrivo di molte più scorte, PlayStation 5 continua a soffrire di scarsa reperibilità. Un problema che riguarda moltissimi altri articoli e che potrebbe durare per tutto il 2021. A parlare della questione è il CFO di Sony Hiroki Totoki, che in una intervista ha buttato giù un paio di idee che aiuterebbero a risolvere il problema. Totoki avrebbe in mente di usare risorse alternative e, se necessario, cambiare il design di PlayStation 5 in favore di uno più semplice da produrre.

Nonostante le dichiarazioni, lo stravolgimento del design della console next-gen di Sony è, al momento, solo un’idea. L’azienda ha cercato di concentrare gli sforzi per aumentare la produzione, arrivando a vendere 7,8 milioni di console al 31 marzo. Le disponibilità da qualche mese sono aumentate anche in Italia, con frequenti drop da parte delle catene più importanti. Purtroppo, la modalità di acquisto resta sempre quella con coda online obbligatoria. Se state cercando PlayStation 5 e non sapete da dove cominciare, la guida di PlayStationBit potrebbe tornarvi utile.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...