Home ConsoleNews PS5PlayStation 5, Sony spinge sul Game Boost

PlayStation 5, Sony spinge sul Game Boost

Da un po’ di tempo, Sony sta pubblicando diversi trailer promozionali per la sua console next-gen. Dopo ray tracing, feedback aptico e audio 3D, l’azienda ha dedicato un video al Game Boost di PlayStation 5. Questa funzione, oltre a velocizzare i caricamenti, permette di sbloccare frame rate e risoluzione di videogiochi PlayStation 4 selezionati.

Tra i videogiochi che già sfruttano il Game Boost ci sono Ghost of Tsushima, Days Gone, Ratchet & Clank e God of War. A giudicare dalla presentazione, però, l’intenzione sembra quella di allargare sempre più il catalogo. Nel video, infatti, appare anche Shadow of the Colossus, che potrebbe ricevere una patch nei prossimi mesi. La presentazione di un nuovo logo, poi, lascia intendere la volontà di evidenziare la presenza di questa funzionalità su tutti i giochi che la supportano. Game Boost, dunque, sembra essere la risposta di Sony alla funzione FPS Boost di Microsoft su Xbox.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...