Home ConsoleNews PS5PlayStation, al via i test per custodie riciclate per i videogiochi

PlayStation, al via i test per custodie riciclate per i videogiochi

Il mondo sta diventando sempre più green. Come in ogni campo, Sony non vuole però rimanere indietro nemmeno sulla svolta ecologica e ha avviato un nuovo progetto per ridurre l’impatto ambientale dei videogiochi.

Non parliamo, per la gioia dei collezionisti, di un passaggio totalmente digitale, ma piuttosto di un progetto volto a creare custodie per le versioni fisiche dei videogiochi interamente riciclate. Il materiale utilizzato sarà polipropilene recuperato da scarti industriali, con l’obiettivo già fissato di eliminare l’utilizzo della plastica per piccole confezioni entro il 2025. Una scelta importante, quella di Sony, che si è detta pronta a investire in maniera importante per la salvaguardia del pianeta.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.