Handheld & SmartphoneNews PS VitaPrimi segnali del fallimento di PlayStation Vita

Primi segnali del fallimento di PlayStation Vita

Sappiamo ormai da tempo che la console portatile di Sony, PlayStation Vita, non ha avuto il successo sperato, se si esclude il Giappone dove le vendite sono alle stelle anche grazie alla passione dei nipponici per titoli come Disgaea e affini, ma pensare che la console potesse essere abbandonata così presto era quantomeno fuori luogo. Pare invece che PlayStation Vita Maps e PlayStation Vita YouTube, due applicazioni messe gratuitamente a disposizione degli utenti, verranno cancellate dallo Store e dalle console con un aggiornamento di prossimo rilascio, anche se per tutti gli interessati rimarrà possibile guardare i video sul Tubo direttamente dal browser, pur diventando di una scomodità non indifferente.
Prime avvisaglie insomma di una rinuncia da parte di Sony, che ha scelto di non motivare queste rimozioni preferendo un silenzio che fa più rumore di qualsiasi commento, anche se riteniamo un vero peccato l’abbandono di questo piccolo gioiellino che sarebbe potuto essere un vero caposaldo del gaming portatile.
E voi cosa ne pensate? Avete PlayStation Vita oppure avete deciso di non acquistarla, poco convinti dal parco giochi offerto o dalle caratteristiche della console? Fateci sapere la vostra e rimanete con noi per tutte le novità del caso.

PlayStation vita fallimento crisi Sony

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.

3 Commenti

  1. Erano 2 applicazioni “non vitali” si poteva fare anche a meno. Il problema è proprio perchè non ci sono troppi giochi decenti… e i giapponesi i 3/4 dei titoli non li fanno nemmeno uscire in europa…

    • Si beh è indubbio che le applicazioni rimosse siano le più inutili in circolazione, visto che la maggior parte delle PlayStation Vita vendute sono senza 3G e dunque Maps risulta inutile, a meno che uno non voglia trovare la strada per il bagno di casa sua. Però è indubbio che Sony abbia smesso di credere da tempo in questa console portatile, anche perchè come dici tu il 75% dei titoli rimane confinato nel paese del Sol Levante, cosa che dispiace non poco visto che, almeno a giudizio puramente personale, la console avrebbe potuto offrire ore ed ore di divertimento portatile. Mah, staremo a vedere come si evolverà la situazione e quali dichiarazioni farà Sony stessa in merito alla questione…

  2. Non sapete che rabbia mi viene quando leggo queste notizie su PsVita, che a mio parere è un miracolo tecnologico malsfruttato

Comments are closed.