MobileUbisoft acquisisce 1492 Studio

Ubisoft acquisisce 1492 Studio

Ubisoft ha annunciato di aver acquisito lo studio di sviluppo videoludico 1492 Studio,  specializzato nella creazione di storie interattive free-to-play a episodi per dispositivi mobili.

1492 Studio viene fondato nel 2014 con sede in Francia, nei pressi di Montpellier, ed è divenuto celebre con Is it Love?. Si tratta di una serie di storie sentimentali interattive; le scelte del giocatore influenzano la trama e determinano le relative relazioni nel gioco. Il livello narrativo affascinante e la possibilità di interazione lo hanno reso il quinto gioco mobile di sempre in Francia e uno dei migliori venti negli Stati Uniti.

Jean-Michel Detoc, direttore esecutivo di Ubisoft Mobile, ha dichiarato:

Is It Love? è già un titolo di grande successo tra i giochi mobile a episodi e fortemente basati sulla narrativa, con una community di giocatori molto appassionata. Questo accordo è in linea con la nostra strategia di raggiungere nuovi segmenti di pubblico attraverso acquisizioni mirate e altamente redditizie.

Mentre i co-fondatori di 1492 Studio Sclaire e Thibaud Zamora si sono così espressi:

Siamo davvero felici di unirci a Ubisoft. Is It Love? è già un successo in rapida crescita e crediamo che con la rete internazionale e la forza del marketing di Ubisoft la serie abbia il potenziale per diventare ancora più conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

Articoli correlati

Rocco Scotellaro
Amante dei Digimon più che di ogni altra fattispecie di creaturine e mostriciattoli vari, sviluppa la sua passione per il mondo Nerd e gaming in genere sin dalla tenera età di sette anni, cioè da quando gli è stata donata la prima PlayStation. Non è raro trovarlo in fiera in cosplay o a rincorrere fumettisti ed autori, come si suol dire: "ogni riccio un capriccio".