Home ConsoleNews PS4Hajime Tabata di Final Fantasy XV si esprime sulle loot box e......

Hajime Tabata di Final Fantasy XV si esprime sulle loot box e… sul suo sogno

Il director di Final Fantasy XV Hajime Tabata è stato intervistato dalla testata Official Xbox Magazine UK circa diverse questioni.

Uno degli argomenti più caldi trattati nell’intervista è stato quello legato alle loot box, di cui molto si è discusso durante l’anno appena passato, tanto che la discussione era giunta persino ai governi di alcune nazioni, come Belgio e Francia. A questo riguardo Tabata ha espresso la sua opinione: “Non ho nulla in contrario alle loot box. Tuttavia, penso che i creatori di queste ultime debbano pensare molto attentamente al modo in cui integrarle per evitare di danneggiare i rapporti con i videogiocatori”.

La domanda successiva era decisamente più particolare: cosa farebbe con un budget illimitato per creare un Final Fantasy perfetto ? Tabata ha così risposto: “Creerei una versione di Final Fantasy che i giocatori potrebbero giocare in completa libertà. Non saprebbero mai a cosa andrebbero incontro e cosa succederebbe subito dopo. Sarebbe in grado di divertire tutte le tipologie di giocatori”.

E voi, cosa ne pensate? Avete apprezzato il suo ultimo lavoro, Final Fantasy XV (che ha venduto sette milioni di unità nel mondo)? Fatecelo sapere nei commenti.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.