Home ConsoleNews PS4Quanto sarà difficile Resident Evil 7? Più degli ultimi, parola di Capcom

Quanto sarà difficile Resident Evil 7? Più degli ultimi, parola di Capcom

Come anticipato nella nostra rubrica dei giochi in uscita, il gioco più atteso di gennaio è probabilmente il nuovo Resident Evil. Sono molti i tratti che sembrano contraddistinguere questa iterazione dalle altre, ma l’ultima che è emersa è relativa alla difficoltà.

Hakime Horiuchi di Capcom si è così espresso: La difficoltà un po’ più alta rispetto ai precedenti titoli è assolutamente intenzionale. Volevamo concentrarci maggiormente sull’aspetto della paura. Eravamo preoccupati dal fatto che se il gioco fosse stato troppo facile e questi scontri con i nemici non fossero stati abbastanza impegnativi allora i giocatori non avrebbero sentito quella tensione, quella ansia. Volevamo essere sicuri che anche trovandovi contro un solo nemico quel nemico sarà capace di uccidervi”.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.