Home ConsoleNews PS4Ubisoft: "Zelda e Horizon hanno adottato le nostre stesse meccaniche"

Ubisoft: “Zelda e Horizon hanno adottato le nostre stesse meccaniche”

Il CEO Yves Guillemot di Ubisoft ha difeso a spada tratta la sua compagnia, sottolineando come alcune meccaniche di gioco introdotte da titoli come Far Cry e Watch Dogs siano state poi adottate anche da altri titoli di successo.

Guillemot ha parlato ai microfoni di EDGE, dichiarando quanto segue:

E’ interessante perché The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha preso molte cose che già esistevano in Far Cry e in altri giochi Ubisoft, ma le ha perfettamente implementate. Penso che l’importante non siano i sistemi in sé per sé, ma il modo in cui è possibile perfezionarli e quindi consegnare al giocatore la miglior esperienza possibile.

Un sistema può essere presente in due giochi diversi, senza che nessuno se ne accorga. Se le basi vengono combinate sapientemente, il risultato sarà una grande esperienza per il giocatore. Accade che due sistemi si somiglino quando gli sviluppatori non hanno saputo spingere al massimo le potenzialità dei sistemi stessi.

Guardate l’ultimo gioco di Sony, Horizon: Zero Dawn: hanno adottato le stesse nostre meccaniche. Perché, nell’industria, guardiamo sempre agli altri publisher e agli altri giochi.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.