EventiLucca Comics & Games 2019: tutti i dettagli sull'area videogiochi

Lucca Comics & Games 2019: tutti i dettagli sull’area videogiochi

Manca ormai poco all’avvio di Lucca Comics & Games 2019. Come ormai da tradizione, i videogiochi saranno assoluti protagonisti della fiera dedicata al mondo dell’intrattenimento grazie alla presenza dei più importanti marchi del mercato.

Nella suggestiva cornice del baluardo San Regolo, sarà grande protagonista Activision con il nuovo Call of Duty: Modern Warfare. L’area, presidiata da due imponenti carri armati, offrirà una serie di attività a tema, tra cui percorsi esperienziali e poligoni di tiro. Nel sotterraneo del baluardo, saranno poi posizionate postazioni da gioco PlayStation 4 e verrà proposto un percorso militare da svolgere con armi da softair. Il primo giorno è previsto anche un panel pubblico, con Bernardo Antoniazzi, sviluppatore del gioco, e un contractor italiano. Per tutta la durata del festival, i talent dei network Melagoodo e Arkadia, utilizzando la straordinaria tecnologia dei TV OLED di LG, partner del gioco, trasmetteranno le loro dirette di gioco per il pubblico di Twitch e per i fan presenti al baluardo. Per i giocatori PC ci saranno postazioni di gioco allo stato dell’arte con schede video NVIDIA GeForce RTX, grazie alle quali sarà possibile provare la versione PC di Call of Duty: Modern Warfare con attiva la tecnologia Ray Tracing.

Bandai Namco Entertainment torna alla Casermetta San Paolino, dove sarà possibile provare, per la prima volta in Italia, alcuni dei titoli più importanti della firma giapponese, tra cui Dragon Ball Z: Kakarot, One Piece Pirate Warriors 4, One Punch Man: A Hero Nobody Knows e My Hero One’s Justice 2. Non mancherà lo store ufficiale dove si potranno acquistare videogiochi, card game, figurine e gadget a prezzi scontati e, prima volta in assoluto, anche i giocattoli di Dragon Ball.

Cyberpunk 2077 è in assoluto tra i titoli più attesi del prossimo anno, e a Lucca Comics & Games sarà possibile assistere alla visione di un esclusivo gameplay in una speciale sala cinema in piazza Santa Maria, che aggiungerà un altro tassello al sensazionale titolo di CD Projekt RED.

Gillette fa il suo debutto a Lucca Comics & Games con la seconda stagione della Gillette Bomber Cup, uno dei più grandi tornei di Fortnite con licenza ufficiale, continuando la sua ascesa nel mondo degli eSport in Italia. L’agenda si preannuncia ricca di appuntamenti e ospiti all’area Gillette. A scaldare l’atmosfera ci penserà il torneo Last Chance Qualifier dal vivo per assicurarsi la presenza alla finale della Gillette Bomber Cup. E non è finita qui. Per tutti i fan, sessioni di free gaming allo stand e l’occasione di incontrare durante Meet&Greet alcune delle icone del panorama gaming italiano, tra cui Cicciogamer89, ambassador del torneo, J0K3r, Kekkobomba e Los Amigos.

Giunti alla quarta edizione, tornano gli Italian Esports Open by Vodafone, cuore pulsante del programma eSport della manifestazione con cinque giorni ricchi di contenuti fra tornei, finali mondiali e panel con ospiti d’eccezione nella suggestiva cornice dell’auditorium San Romano, una ex-chiesa medioevale trasformata per l’occasione nella Esports Cathedral. Mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre prenderà il via la neonata ESL EuroCup di League of Legends. Venerdì 1° novembre, riflettori accesi sul mondo del mobile gaming, con il torneo Xiaomi 5G Mobile Brawl, pronto a riscuotere un grande successo di pubblico all’interno del festival. Dalle 18:30, gli appassionati potranno poi assistere alla cerimonia di apertura della Blizzcon, proiettata in diretta sui maxischermi della Esports Cathedral. Sabato 2 e domenica 3 novembre, infine, i migliori ventiquattro player internazionali si sfideranno al primo evento live della Quake Pro League.

Dopo il grande successo dello scorso anno, Lucca Comics & Games ospita la Blizzcon, l’evento più atteso dell’anno per tutti i videogiocatori. L’appuntamento è per venerdì 1° novembre, dalle 18:30, proprio nella Esports Cathedral, dove tutti gli appassionati potranno assistere in diretta dall’Anaheim Convention Center in California alla cerimonia di apertura dell’evento, con tutte le novità sui titoli di Blizzard Entertainment. Sul palco, due ospiti d’eccezione commenteranno dal vivo tutte le sorprese della serata. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Verrà lanciata una pagina dedicata per le iscrizioni che daranno inoltre accesso a una goody bag esclusiva firmata Blizzard.

Nintendo sarà presente con un padiglione monografico all’interno di piazza Bernardini, dove porterà tutte le ultime novità per la console Nintendo Switch e una speciale attività di firmacopie con alcuni dei fumettisti italiani più amati.

Non poteva mancare a Lucca Sony Interactive Entertainment Italia, per offrire al pubblico la possibilità di provare PlayStation Now, l’esclusivo servizio in abbonamento dedicato ai videogiochi e basato sul cloud, con un catalogo di oltre settecento giochi tra grandi esclusive, blockbuster ed esperienze per tutta la famiglia, tra cui God of War, Uncharted 4: Fine di un Ladro e Bloodborne. Inoltre sarà disponibile, in esclusiva per il pubblico di Lucca, un’area PlayStation Gear, lo store dedicato al merchandising PlayStation dove sarà possibile acquistare i prodotti ufficiali.

Da 2K, Borderlands 3, lo sparatutto di ruolo acclamato dalla critica videoludica, sarà presente e giocabile a Lucca Comics & Games con due container brandizzati sulle Mura. Oltre a questo, è prevista per il 1° novembre la Borderlands 3 Parade, momento in cui tutti i fan di Borderlands saranno chiamati a raccolta da uno dei cosplay più famosi al mondo, Leon Chiro, che guiderà il gruppo all’interno della città.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

1 commento

Comments are closed.