Home ConsoleL’AC Milan vince la prima edizione della Coppa eFootball Italia

L’AC Milan vince la prima edizione della Coppa eFootball Italia

Quella che è andata in scena nella magnifica cornice del Comicon di Napoli è stata una sfida senza esclusione di colpi. A fronteggiarsi sono stati l’AC Milan (che ha battuto l’Atalanta in semifinale) e l’AS Roma (che ha invece avuto la meglio sull’Inter). Naples17x e Frankino, atleti in forza ai rossoneri, si sono scontrati con i giallorossi Urma e Lo Scandalo. Dopo un inizio interamente milanista, la Roma è riuscita a portarsi sul punteggio di 2-2 nella sfida alla meglio delle 5 partite.

Tutto si è quindi deciso all’ultimo match, quando una sfida tesissima si è decisa agli sgoccioli grazie a un gol di De Ketelaere (redivivo almeno nel calcio digitale) che ha portato il punteggio sul 2-1 per il Milan, consegnando la coppa ai rossoneri. Termina così l’evento targato Konami, che ha riscosso un grandissimo successo e attirato nuovi appassionati nel mondo degli esports. Se volete rivere le emozioni della finale, potete farlo grazie al video caricato sul canale YouTube ufficiale di eFootball.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.