Home ConsoleNews PS4Giocare a Resident Evil 3 con la doppiatrice di Jill Valentine, Debora...

Giocare a Resident Evil 3 con la doppiatrice di Jill Valentine, Debora Magnaghi

I videogiochi pubblicati in Italia vengono per la maggior parte doppiati nella nostra lingua, anche e soprattutto grazie a una elevatissima professionalità degli addetti ai lavori. Infatti, è noto che alcuni tra i migliori doppiatori al mondo provengano dall’Italia. Tra questi come non citare il famosissimo Luca Ward, voce di Russel Crowe ne “Il Gladiatore”.

Maurizio Merluzzo è uno dei doppiatori italiani dotato di grandissimo talento. Ha partecipato ad alcune produzioni di enorme spessore doppiando come Sai in Naruto: Shippuden (e successivi) oppure prestando la voce a Jonathan Groff in Matrix Resurrections. Gestisce inoltre due canali Youtube, uno dedicato al fitness (Cotto & Frullato) e uno in cui esprime la sua creatività (TheMerluzz).

Proprio in quest’ultimo caanle è stato pubblicato un video realizzato con Debora Magnaghi. Per chi non la conoscesse, è la storica voce di personaggi di animazione come C18 in DragonBall e Sailor Mercury di Sailor Moon, ma non solo. Ha anche condotto BiimBumBam negli anni ’90, programma che molti trentenni attuali avranno sicuramente visto da bambini sulle reti Mediaset. Proprio Debora ha doppiato Jill Valentine in Resident Evil 3, ma non solo, avendo anche prestato la voce a Elliott Page in Beyond: Two Souls.

Nel video viene ripercorsa tutta la storia professionale (e non solo) di Debora. Si inizia dalla passione sbocciata per il doppiaggio in tenera età fino all’evoluzione del suo ruoto nel panorama televisivo italiano, in cui lei dice di essere stata inizialmente terrorizzata.

Nel frattempo viene giocato Resident Evil 3, fornendo delle interessantissime e divertentissime scenette in tempo reale. La parte più bella infatti è vedere come Debora riesce in tempo reale a dare voce, intonazione e carattere a un personaggio digitale. Maurizio, dal canto suo, la supporta e crea delle gag estremamente divertenti.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.