Home ConsoleNews PS4Cinque giochi in offerta tra uno e cinque euro col Platino facile

Cinque giochi in offerta tra uno e cinque euro col Platino facile

Le offerte del PlayStation Store sono ancora attive, e con centinaia di giochi ce c’è davvero per tutti i gusti. Dopo avervi segnalato ben dieci giochi a meno di un euro, oggi proponiamo cinque giochi in offerta tra uno e cinque euro ma chiaramente col Platino facile.

Gravel

Gravel (qui la nostra recensione) è stato pubblicato un po’ di tempo fa da Milestone, si tratta di un gioco di auto off-road, tipo Dakar ma in circuiti chiusi. È un buon gioco, ha un po’ di multiplayer (da boostare, chiaramente) e fa decisamente il suo lavoro. Per soli 1,99 euro è un acquisto che merita, in quanto potete divertirvi diverse ore con i mezzi disponibili. Per il Platino vi basterà terminare il gioco e poco altro, è davvero molto facile.

Difficoltà Platino: 1/10
Tempo Platino: 15 ore

Lara Croft GO

Lara Croft GO è un gioco a turni di avventure e rompicapi ambientato in un mondo perduto e dimenticato. Esploreremo le rovine di un’antica civiltà, scopriremo segreti nascosti e affronteremo pericoli mortali per svelare la leggenda della Regina dei veleni. Venduto a 1,99 euro, è un puzzle game a turbi di ottima fattura, che spezza il ritmo dei soliti giochi e permette un approccio strategico alla risoluzione di ogni schema. Per il platino dovrete completare il gioco, alcuni livelli potrebbero essere complicati, ma non troppo.

Difficoltà Platino 4/10
Tempo Platino: 10 ore

Wukong

Wukong (qui la nostra recensione) è un gioco platform d’azione, in cui troverai nuovi modi di usare il tuo bastone per completare le diverse sfide che compongono questa avventura in stile Crash Bandicoot. Venduto a 2,99 euro (se membri PlayStation Plus) Per ottenere il Platino basta finire il gioco raccogliendo tutti i collezionabili e completando gli ultimi tre livelli con determinate condizioni, come non farsi colpire, trovare le monete nascoste e distruggere tutti i vasi.

Difficoltà Platino: 3/10
Tempo Platino: 1 – 2 ore

Wukong

Skully

Skully (qui la nostra recensione) è un gioco d’avventura platform, venduto a 4,49 euro, in cui potremo avere ben quattro forme d’essere, in base a quello che troviamo intorno a noi. Gioco di grande carattere e spessore, è anche molto divertente. Su una misteriosa isola remota, un teschio affiora sulla riva e viene risvegliato da una enigmatica divinità. Soprannominato Skully, l’essere appena rianimato è stato convocato per intervenire in una guerra tra i tre fratelli della divinità, il cui litigio mette a repentaglio la loro isola. Per il Platino dovrete non morire in dieci livelli diversi, ottenere tutti i collezionabili del gioco e ovviamente finire l’avventura. Nulla di troppo complicato, ma ci vorrà un po’ di impegno.

Difficoltà Platino: 4/10
Tempo Platino: 10 ore

Skully

Call of Cthulhu

Call of Cthulhu (qui la nosta recensione), ispirato ai classici GdR carta e penna della Chaosium, ci porta in un mondo di follia inquietante popolato dai Grandi Antichi del leggendario universo di Lovecraft. L’investigatore privato Pierce è incaricato di indagare la tragica morte della famiglia Hawkins sulla remota Darkwater Island. Inaspettatamente, si ritrova in un mondo terrificante pieno di complotti, seguaci di sette e orrori cosmici. Venduto a 4,99 euro, è un piccolo capolavoro, come indicato nella nostra recensione. Per il Platino dovrete rigiocare il gioco almeno due volte, ma con la nostra Guida ai trofei non perderete tempo inutile con ulteriori run a vuoto.

Difficoltà Platino: 2/10
Tempo Platino: 20 – 30 ore

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.