Home ConsoleNews PS5Crazy Taxi, Golden Axe e altri: SEGA annuncia nuovi titoli sulle IP...

Crazy Taxi, Golden Axe e altri: SEGA annuncia nuovi titoli sulle IP storiche

Durante i The Game Awards 2023, per il videogiocatore nostalgico, è arrivata una delle notizie migliori possibili. SEGA ha annunciato, tutti insieme, cinque nuovi titoli in sviluppo basati sulle sue IP storiche. Crazy Taxi, Golden Axe, Jet Set Radio, Shinobi e Streets of Rage sono le proprietà intellettuali su cui SEGA svilupperà nuovi videogiochi.

“Negli ultimi anni, Sonic the Hedgehog ha tracciato un nuovo cammino per SEGA, dando nuova linfa alla saga e raggiungendo un nuovo pubblico in modi che in passato potevamo solo sognare. A partire da questo successo, stiamo scavando nel nostro passato, riconsiderando diversi franchise per portare questi giochi verso un pubblico più ampio”, ha dichiarato Shuji Utsumi, CEO di SEGA of America. “L’annuncio di oggi è solo l’inizio del nostro progetto. La nostra ambizione è innanzitutto quella di creare grandi giochi con personaggi e mondi memorabili. Speriamo che i fan di tutte le età attendano con trepidazione l’uscita di altri progetti negli anni a venire.”

Il campo revival, remake e remastered nel settore videoludico sta funzionando molto bene e SEGA ne è ben consapevole. Non ci resta che attendere ulteriori informazioni relativi ai singoli titoli e alle loro date di uscita, che verranno svelati in futuro. Per ulteriori informazioni, il comunicato ufficiale di SEGA rimanda a questo indirizzo.

sega

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane, Kamehameha e Crash Bandicoot, inglesizzato grazie a Kingdom Hearts. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.