Cinque titoli dei giochi a meno di 10 euro che non potete perdervi (secondo Giovanni) – Dicembre 2018

4 – Child of Light

Vi avevo già detto che Ubisoft offre il meglio del suo potenziale quando si scrolla di dosso i brand celebri ma lacunosi con i quali ha costruito il proprio patrimonio, giusto? Ecco, Child of Light è l’esempio vivente di questa teoria.

Si tratta di un’avventura fiabesca che spicca per qualità in quanto a design, stile grafico e colonna sonora. Una trama raccontata esclusivamente in rima baciata (dove forse la traduzione italiana ha provocato delle forzature un po’ stucchevoli) che tuttavia lascia un po’ l’amaro in bocca, così come l’esplorazione fin troppo banalizzata una volta ottenuta la possibilità di volare. Ottimi invece i personaggi secondari e lo stile di combattimento ben bilanciato.

Non si tratta del capolavoro di cui qualcuno parla, ma comunque di un grande titolo a cui dare una possibilità, soprattutto a questa cifra. Per apprezzarlo, tuttavia, sarà necessario entrare nel giusto mood.

Prezzo: 2,99 € (scontato del 80%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.