Cinque titoli dei grandi giochi che non potete perdervi (secondo Giovanni)

3 – Shadow of the Colossus

Ecco l’altro grande ritorno, un gioco che ha fatto la storia e che ha rivoluzionato (forse indelebilmente) il modo di videogiocatore quando uscì nel lontano 2005. Premetto che ho sempre preferito ICO nell’eterno scontro fra i due mastodonti partoriti dalla mente di Fumito Ueda, ma Shadow of the Colossus è comunque un must per chiunque.

Il gioco, come molti sapranno, consiste nello sterminare questi colossi, creature enormi apparentemente invincibili. Ma con un punto debole. Ogni battaglia sarà quindi un enigma da risolvere. Il remake forse non è al passo con i tempi dal punto di vista tecnico, ma rende il titolo assolutamente appetibile anche alla massa. Un’esperienza imperdibile ma che, per la maggior parte dei videogiocatori abituati ai titoli odierni, potrebbe rivelarsi scarna di contenuti.

Prezzo: 15,99 € (scontato del 60%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.

1 commento

Comments are closed.