Cinque titoli dei grandi giochi che non potete perdervi (secondo Giovanni)

1 – Horizon Zero Dawn

Horizon Zero Dawn ormai è finito nel dimenticatoio, fu venduto e pubblicizzato bene, ma a distanza di neanche due anni nessuno lo nomina più. A causa di ciò potrete farlo vostro a un prezzo davvero irrisorio!

Horizon è un titolo di avventura open world tecnicamente impeccabile e dalla libertà esplorativa eccellente. Non si tratta certo di un gioco copertina, considerato il riciclaggio della trama, delle ambientazioni e dello stile di combattimento, ma rimane uno dei migliori AAA dal punto di vista visivo e di intrattenimento che questa generazione ha sfornato. Se non lo avete ancora giocato, è l’occasione giusta per farlo; fatelo prima che diventi obsoleto, altrimenti perderà appeal. Potrete anche virare sull’edizione completa, ma personalmente non ritengo The Frozen Wilds un DLC sufficientemente valido da giustificare una spesa quasi raddoppiata.

Prezzo: 15,99 € (scontato del 60%)

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.

1 commento

Comments are closed.