EventiIntervista a CiccioGamer89 e JOK3R - VideoGameShow 2014

Intervista a CiccioGamer89 e JOK3R – VideoGameShow 2014

INTERVISTA
Domande: Sabrina Ranisi
Risposte: CiccioGamer89 e JOK3R

Ormai è trascorso quasi un mese da quando a Napoli si è tenuta, alla Mostra D’Oltremare, la prima edizione del VideoGameShow, evento dedicato al mondo dei videogiochi, ma in particolar modo agli Youtubers, di cui vi ha parlato il nostro Gian Marco Orlando in questo dettagliato articolo. Noi di PlayStation Bit abbiamo avuto l’occasione di incontrare alcuni degli ospiti d’onore di questa fiera e fra questi, gentilmente, ci hanno rilasciato un’intervista i due fratelli che hanno la fortuna di avere in comune la passione per i videogiochi, CiccioGamer89 e JOK3R. Ecco quali sono le loro opinioni sull’evento!

VideoGameShow

Sabrina Ranisi: Buongiorno! Partiamo subito con la prima domanda: Che ne pensate di eventi del genere, che vi permettono di stare a contatto con i vostri fan? Vi piacerebbe se venissero organizzate anche in altre parti d’Italia?

CiccioGamer89: Io sono soddisfattissimo! Noi Youtubers siamo pochi, e invece le persone venute a vederci sono tantissime. Abbracciarle tutte diventa sempre più difficile, anche se ormai non si può parlare più di stanchezza, ma di morte apparente, anche se si fa volentieri (ride).
JOK3R: Il VideoGameShow è la prima fiera dedicata esclusivamente a noi Youtubers, ed è organizzata benissimo. Poi Napoli è una città che adoro. Spero di poter vedere eventi del genere, dedicati soprattutto a noi, anche a Roma, Milano, perchè così è possibile vedere tutto l’amore e l’affetto che i fan dimostrano.

SR: Secondo voi si dovrebbe migliorare qualcosa?

J: Io sono soddisfattissimo. L’unica cosa, e chi mi conosce bene lo sa, è che a me piace molto stare in mezzo alla folla e abbracciare tutti, e ciò mi è impedito dalle transenne, ma so che se non ci fossero ci sarebbe il suicidio (ride). Quindi mi piarebbe stare ancora più in contatto con i miei fan, ma so che questa è una cosa più mia che dell’organizzazione in generale, che per me è stata ottima.

SR: Quella di YouTube è sicuramente un’esperienza fantastica, divertente ma allo stesso tempo stancante. Condividerla con il proprio fratello, avere la passione per i videogiochi in comune, rende il tutto ancora più piacevole?

C: Questo è fantastico, siamo due matti (sorride). Condividere la passione per i videogiochi è spettacolare e ci divertiamo molto.
J: Noi abbiamo la passione per i videogiochi da quando eravamo bambini. Poi Ciccio ha iniziato per passione a pubblicare video su YouTube, e aprì un canale per far vedere a tutti come giocava. Inizialmente ero scettico, ma vedendo i primi commenti, i ragazzi che grazie a lui ridevano, è venuta anche a me la voglia di iniziare questa esperienza. Ora sto crescendo sempre di più, anche se mio fratello è più famoso di me, ma la cosa più bella è condividere tutto con lui, fare insieme le fiere, e per me è una grande soddisfazione.

VideoGameShow

SR: Noi scriviamo per un sito incentrato sulle console Sony, qual è il vostro rapporto con esse? Quali avete? Vi piace completare un gioco al 100%?

C: I trofei, da quando sono stati messi, invitano il giocatore a completare un gioco. Per quanto riguarda Sony, ho ripreso bene i rapporti con la PlayStation 4. Sono sincero, prima giocavo molto con l’Xbox, ma quest’anno Sony con PlayStation 4 ha dato il suo meglio.
J: Attualmente gioco solo con PlayStation 4, è una console da paura! Infatti sto facendo gameplay solo li. L’unico gioco che mi piacerebbe completare al 100% è Far Cry; ha una grafica assurda e mi piacerebbe prendere tutti i trofei, so che è lungo, ma non mi interessa.

Articoli correlati

Sabrina Ranisi
RIMOSSA DALLO STORE