Home ConsoleNews PS3Disney dice addio ai videogiochi: cancellato Disney Infinity

Disney dice addio ai videogiochi: cancellato Disney Infinity

Disney ha deciso di cancellare Disney Infinity, serie che abbiamo seguito sempre molto appassionatamente nelle sue evoluzioni ed espansioni, ma che pare concluda qui la sua storia. Come si legge sul sito ufficiale:

Abbiamo preso la difficile decisione di interrompere la produzione di Disney Infinity. Fin dall’inizio, Disney Infinity è stato costruito per voi, i nostri fan, e vogliamo prenderci questo momento per ringraziarvi non solo per il vostro supporto negli anni, ma anche per la community che ha reso Infinity più che un gioco.

Qual è il futuro per Disney Infinity? Abbiamo ancora in arrivo le due ultime release per i negozi, con tre nuovi personaggi da Alice Attraverso lo Specchio in arrivo questo mese, e il set di Alla ricerca di Dory in arrivo a giugno.

La decisione è da imputare ad una serie di risultati economici non soddisfacenti. A subire pesanti ripercussioni sarà in primis Avalanche Software; lo studio di sviluppo sarà chiuso e vedrà il licenziamento di 300 dipendenti.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.