Handheld & SmartphoneNews PS VitaPubblicate online le password di 1800 account di Minecraft

Pubblicate online le password di 1800 account di Minecraft

La notizia, riportata dal giornale inglese The Guardian e dal tedesco Heise, è di quelle che possono far tremare numerosi utenti, visto che la bellezza di 1800 account di Minecraft, gioco sviluppato da Mojang per tutte le piattaforme Sony, sono stati compromessi, con indirizzi e-mail e relative password diffuse sul web.
Potenzialmente dunque chi avesse accesso a questi dati sarebbe autorizzato ad entrare nei relativi account per effettuare gratuitamente il download del gioco, senza contare a come queste informazioni possano essere usate su altri siti.
Insomma, un bel guaio per il gioco di minatori più famoso del mondo, anche se Microsoft ha cercato di rassicurare tutti spiegando che il furto non è avvenuto tramite attacco ai server di Mojang ma tramite altri canali. In ogni caso il consiglio che vi diamo è di provvedere a modificare la password di accesso al vostro account PlayStation, così da evitare problemi di natura varia, anche se la situazione al momento pare essere sotto controllo e il caso sotto esame delle autorità.

minecraft creeper account

Articolo precedenteResident Evil 2 compie 17 anni
Articolo successivoTeslagrad – Recensione

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.