Tutti i nostalgici almeno una volta, dall’uscita della PS3, avranno pensato a come sarebbe potuto diventare un gioco come Final Fantasy 7 se rifatto in alta definizione. Almeno una volta quindi avranno sperato che Square Enix si cimentasse nell’impresa, anche se fino ad oggi l’unico modo per vedere un titolo della saga, degno del nome che porta, sulla nuova console Sony è acquistarlo sul PSN. Senza nulla togliere ai Final Fantasy, diciamo, next-gen, fino ad oggi infatti non sono ancora usciti capitoli in grado di superare il settimo o, almeno, il decimo.
Proprio per questo Square Enix non se la sente ancora di iniziare a lavorare su uno dei remake più attessi; Yoichi Wada, il leader dell’azienda, ha infatti dichiarato che, finchè non uscirà un Final Fantasy in grado di eguagliare il 7, in nessun modo si potrà discutere del progetto.
Speriamo quindi che questo giorno arrivi, magari già con FFXIV. Nel frattempo, come sempre, non ci resta che aspettare ulteriori sviluppi.
Crea un account
Benvenuto! registrati per un account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
Square Enix non è pronta per un remake di FFVII
Comments are closed.
Io non ho giocato a FFVII ma se dicono che è migliore del X (a cui sto rigiocando per la seconda volta) allora me lo devo provare :)!
Provalo! I 10 euro li vale tutti!