Ubisoft ha svelato la Story Creator Mode, uno strumento di creazione delle missioni per Assassin’s Creed Odyssey, disponibile gratuitamente per tutti i possessori del gioco e attualmente in fase di open beta. Questa modalità consente di realizzare le proprie storie e giocare alle missioni create da altri giocatori. Tali missioni saranno multipiattaforma e quindi disponibili per PlayStation 4, Windows PC e la famiglia di dispositivi Xbox.

La Story Creator Mode si basa sullo stesso sistema di dialoghi a scelta multipla e gli stessi strumenti di progettazione già usati in Assassin’s Creed Odyssey. Tale modalità è stata creata per offrire ai giocatori ancora più scelte rispetto a prima, consentendogli di scrivere le proprie storie accompagnate dal gameplay tipico della serie. La modalità offre ai giocatori una serie di possibilità praticamente infinite per creare le proprie storie:

  • Combinare i vari obiettivi delle missioni
  • Creare trame ramificate
  • Interagire con la storia
  • Sfruttare alcune opzioni da gioco di ruolo

Per accedere alle storie della Story Creator Mode è necessario avere una copia di Assassin’s Creed Odyssey, mentre per creare una propria storia personale bisognerà accedere a un PC, in quando la Story Creator Mode si basa sul web. Il piano di supporto post-lancio di Assassin’s Creed Odyssey è il più grande e ambizioso che il franchise abbia mai avuto, e i possessori del season pass potranno accedere a due importanti archi narrativi, L’Eredità della Prima Lama e Il destino di Atlantide.

I giocatori potranno immergersi nei nuovi episodi fin dal lancio, oppure vivere le epiche avventure integralmente una volta disponibili tutti gli episodi. Il season pass include anche Assassin’s Creed III Remastered e Assassin’s Creed Liberation Remastered, disponibili dal 29 marzo per PlayStation 4.