Home ConsoleNews PS4Cyberpunk 2077 omaggia Rutger Hauer e Blade Runner con un particolare easter...

Cyberpunk 2077 omaggia Rutger Hauer e Blade Runner con un particolare easter egg

Il 19 luglio scorso è scomparso l’attore Rutger Hauer, all’età di 75 anni. Nonostante abbia ricoperto diversi ruoli nella sua carriera, egli viene ricordato principalmente per aver vestito i panni del replicante Roy Batty nel celebre Blade Runner di Ridley Scott. Allora, quale miglior contesto videoludico di quello di Cyberpunk 2077 per omaggiare il famoso interprete?

Alcuni utenti del forum ResetEra affermano di aver scovato, tra le scene in cinematica del video dell’E3 2018, un chiaro riferimento al personaggio del film del 1982. Nello specifico, a colui che ha visto “cose che voi umani non potreste immaginarvi”, è dedicata una fermata della metropolitana che corre sul tessuto urbano di Night City.

Il codice identificativo della fermata della metro corrisponde esattamente al numero seriale di fabbrica con cui viene identificato proprio Roy Batty, ovvero N6MAA10816. Trattandosi di un filmato risalente allo scorso anno, l’omaggio è per forza di cose precedente al tragico fatto.

In linea con la realtà distopica che si propone di raccontare, neanche la religione sarà un tabù nel gioco targato CD Projekt RED. Cyberpunk 2077 uscirà il 16 aprile 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.