Home ConsoleNews PS4Death Stranding diventa reale: un arcobaleno rovesciato nel cielo di Verona

Death Stranding diventa reale: un arcobaleno rovesciato nel cielo di Verona

Chiunque abbia messo mano all’ultima fatica di Hideo Kojima non può aver dimenticato il fenomeno che accompagnava l’arrivo imminente della cronopioggia e delle ben più letali C.A. (Creature Arenate, B.T. per gli amanti della lingua originale): un inquietante arcobaleno rovesciato in alto nel cielo.

Questo bizzarro fenomeno atmosferico ha infatti colpito, nella giornata di ieri, gli abitanti di Verona, in quanto l’arcobaleno ha adornato i cieli della città veneta. Probabilmente i videogiocatori veronesi che hanno messo mano all’ultimo titolo di Kojima Productions avranno sicuramente sussultato nel trovarsi davanti a un fenomeno simile, i più drastici avranno già preparato provviste di ogni tipo etichettandosi con il soprannome di “Primi Prepper”. Ma, tranquilli, poiché è tutto spiegato scientificamente: l’arcobaleno capovolto si chiama “arco circumzenitale” ed è spesso difficile da individuare, perché è sempre posizionato in alto, attorno allo zenit. Si forma a causa della rifrazione dei raggi solari da parte di minuscoli cristalli di ghiaccio. Per fortuna nulla a che vedere con la presenza di C.A. su territorio nazionale (anche perché ci mancavano solo quelle… NdD).

Intanto chi volesse informarsi sull’ultima creatura del papà di Metal Gear, può leggere la nostra recensione, per i più impavidi c’è un’analisi (con spoiler) e per gli aspiranti Grandi Messi una pratica guida ai trofei.

arcobaleno rovesciato

Articoli correlati

Raffaele Verde
Anche se i videogiochi sono la sua passione, fin dalla tenera età, continua, ancora oggi a cercare di capirci qualcosa, ovviamente senza riuscirci.