Home ConsoleNews PS4Dreams, i videogiocatori hanno abbandonato i sogni

Dreams, i videogiocatori hanno abbandonato i sogni

Dopo il clamoroso successo ottenuto da LittleBigPlanet e dal suo seguito, i ragazzi di Media Molecule hanno scelto di dedicarsi anima e corpo a un nuovo progetto che è sbarcato in esclusiva su PlayStation 4 lo scorso 14 febbraio: Dreams.

Le meccaniche di creazione, applicate a scenari idilliaci, facevano ben sperare gli appassionati di editing grazie anche alla possibilità di dar vita letteralmente a qualsiasi cosa sfruttando al meglio gli strumenti ideati dal team di sviluppo. Sfortunatamente però il videogioco, che è riuscito a stregare anche noi, sta vivendo una sorta di crisi e una perdita costante di utenti.

Alla base di tutto ci sarebbe la presenza di tanti creator talentuosi senza pubblico pronto ad affrontare i livelli. I numerosi contenuti, molti dei quali di grande qualità, restano quindi inutilizzati, complice anche l’esclusività PlayStation, che si sta rivelando un’arma a doppio taglio. Che il sogno sia già finito? Noi ci auguriamo che Media Molecule corra presto ai ripari per salvare il suo sognante titolo.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.

1 commento

Comments are closed.