Home ConsoleNews PS4Platini facili del PlayStation Plus Extra di agosto 2023

Platini facili del PlayStation Plus Extra di agosto 2023

Domattina saranno disponibili i giochi del mese annunciati la scorsa settimana che andranno ad aggiungersi al catalogo Extra. Tra questi abbiamo selezionato alcuni Platini facili del PlayStation Plus Extra di agosto 2023, ideali per giocare in leggerezza e portarsi a casa un be po’ di Platini scintillanti.

Andiamo subito a vedere le nostre selezioni.

Dreams – PS4

Dreams è un gioco basato sulla creatività, dagli sviluppatori di Little Big Planet, e vi permetterà di creare interi mondi se non addirittura giochi interi. Il Platino di Dreams è facile ma non veloce, in quanto per raggiungere il livello 30 dovrete passare molte ore in modalità crea a fare e disfare i livelli per ottenere esperienza. Per qualunque necessità ecco la nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 3/10
Tempo Platino: 30 ore
Online: sì
Mancabili: no

Platini facili del PlayStation Plus Extra di agosto 2023

PJ Masks: Eroi della Notte – PS4 e PS5

I PJ Marks hanno bisogno di aiuto per salvare la città. Correte al loro fianco per sterminare tutte le minacce. PJ Masks è un gioco per bambini in età prescolare (3 anni o più) quindi non aspettatevi nulla, ma è molto facile. Il Platino del gioco è anche veloce, in quanto sarà solo necessario finire il gioco e raccogliere tutti i numerosi (200) collezionabili presenti in ogni livello. Ma non preoccupatevi, li troverete letteralmente davanti ai vostri occhi. Qui la nostra Guida ai Trofei.

Difficoltà Platino: 2/10
Tempo Platino: 8 ore
Online: no
Mancabili: no

Hotel Transylvania: Avventure da paura – PS4

Hotel Trasylvania è la trasposizione videoludica di alcune storie dell’orrore adattate ai bambini. Anche qui abbiamo un gioco di Outright Games destinati ai più piccoli con meccaniche molto semplici, così come i comandi. Per il Platino, facile e abbastanza veloce, sarà necessario completare tutti i livelli, ottenere butti i collezionabili e poco altro.

Difficoltà Platino: 2/10
Tempo Platino: 10 ore
Online: no
Mancabili: no

Platini facili del PlayStation Plus Extra di agosto 2023

Destroy All Humans 2: Reprobed – PS4 e PS5

Destroy All Humans 2: Reprobed è la rimasterizzazione del capitolo uscito all’epoca su PS2. Si tratta di un piccolo capolavoro in stile GTA, con la classica verve molto umoristica e satirica che contraddistingue le opere del genere. Il gioco è un misto di missioni storia e secondarie, in cui potremo fare un po’ di tutto. Per il Platino, facile e tutto sommato veloce, dovremo completare la storia, ottenere i collezionabili e fare un po’ di azioni di gioco. Niente di preoccupante, una ventina di ore e sarà vostro.

Difficoltà Platino: 2/10
Tempo Platino: 20 ore
Online: no
Mancabili: no

Lawn Mowing Simulator – PS4 e PS5

A chi non piace tagliare l’erba? Io, personalmente, lo odio ma poco importa. Se abitate al secondo piano o più su non avrete questi problemi nella vita reale, ma potreste sfogarvi con la vostra amata PS4 o PS5. Il gioco è sostanzialmente un giardiniere digitale e quindi avrete una lunga serie di missioni da completare, tra cui pratini, pratoni, ville e chi più ne ha più ne metta, con alcuni tagli che arrivano alle decine di minuti. Il Platino è facile ma richiederà tempo, circa 70 ore, magari diluendolo nel tempo risulterà meno monotono, ma sicuramente ampiamente fattibile.

Difficoltà Platino: 3/10
Tempo Platino: 70 ore
Online: no
Mancabili: no

Platini facili del PlayStation Plus Extra di agosto 2023

Medievil Resurrection – PS4 e PS5

MediEvil Resurrection, originariamente pubblicato sul sistema PSP e ora migliorato grazie ad up-rendering, funzione di riavvolgimento, salvataggio rapido e filtri video personalizzati. Il regno di Gallowmere ha bisogno di un eroe. Per caso qualcuno ha visto Sir Daniel Fortesque? Unisciti alla coraggiosa missione di Sir Dan per sconfiggere il malvagio stregone Zarok. Per il Platino sarà necessario finire il gioco e poco altro, ma è possibile attivare i trucchi per l’invincibilità e per avere tutte le armi come abbiamo scritto in questo articolo, quindi il Platino è solo questione di tempo.

Difficoltà Platino: 1/10
Tempo Platino: 5 ore
Online: no
Mancabili: no

BONUS: Cursed to Golf – PS4 e PS5

Cursed to Golf propone un approccio inedito unendo i sottogeneri del golf e roguelike. Vai in buca entro il numero di tentativi massimi o la maledizione ti riporterà all’inizio del campo! Come se non bastasse, oltre che di banchi di sabbia e rough, questi campi sono disseminati di ostacoli folli, come ventilatori ad alta potenza, spuntoni, casse di esplosivi, teletrasportatori e molto altro ancora. Il Platino non è facile ma sarà abbastanza veloce non appena riuscirete a entrare nelle caratteristiche del gioco. Infatti basteranno circa 12 ore per ottenere tutti i pochi trofei, magari può valerne la pena.

Difficoltà Platino: 6/10
Tempo Platino: 12 ore
Online: no
Mancabili: no

Termina qui la nostra analisi in cui abbiamo visto i Platini facili del PlayStation Plus Extra di agosto 2023. Vi è piaciuta? Se si, fatecelo sapere nei commenti perché cercheremo altri giochi per voi in futuro.

Vi ricordiamo di lasciare un mi piace alle nostre pagine facebook e instagram, ha un grande significato per noi e supporta il nostro lavoro.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.