Home ConsoleNews PS4Ghost of Tsushima: le differenze tra PlayStation 4 e PlayStation 5

Ghost of Tsushima: le differenze tra PlayStation 4 e PlayStation 5

Ghost of Tsushima è solo l’ultima delle esclusive di Sony che ha ottenuto un enorme successo di critica e utenza, venendo apprezzato anche da noi di PlayStationBit.

Ghost of Tsushima è concepito per girare ottimamente su PlayStation 4, con qualche compromesso, ma esprime il suo massimo su PlayStation 4 Pro. Ma non è tutto, perché è stata pubblicata la patch per PlayStation 5 che permette di sfruttare la maggior potenza della console e di vedere il videogioco girare a ben 60 fotogrammi al secondo, beneficiando della massima risoluzione possibile.

Come prevedibile, l’esperienza è di eccellente livello, con una quantità di dettagli eccezionale oltre al frame rate granitico bloccato a 60, con qualche piccolissimo calo a 59 durante alcuni filmati. Digital Foundry fa una approfondita analisi tecnica in cui dimostra l’eccellente lavoro effettuato con questa patch e la qualità generale dell’esperienza.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.