Home ConsoleNews PS4Horizon Forbidden West e Marvel's Spider-Man: Miles Morales su PlayStation 4 e...

Horizon Forbidden West e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales su PlayStation 4 e 5. Anche God of War 2?

Allontanandosi dalle affermazioni finora note, in coda all’evento dedicato al suo futuro prossimo Sony ha svelato che Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e Horizon Forbidden West saranno disponibili sia su PlayStation 5 che su PlayStation 4.

Molti appassionati hanno storto il naso per la natura cross-generazionale di questi due titoli molto attesi, esprimendo il proprio dissenso sul web e generando un tale rumore da giungere alle orecchie di Jim Ryan, CEO di SIE. Parlando alla redazione del Washington Post, egli ha infatti dovuto approfondire la questione, affermando:

Nessuno dovrebbe preoccuparsi. Le versioni PlayStation 5 di questi giochi sono state realizzate con in mente le caratteristiche della console di nuova generazione, senza contare che i possessori delle edizioni PlayStation 4 potranno usufruire di un aggiornamento gratuito a PlayStation 5. Si tratta di fornire una scelta all’utenza e sono molto felice di questa opportunità offerta.

Vista la filosofia del colosso nipponico, molti fan si sono chiesti se lo stesso destino toccherà a God of War 2, previsto per un generico 2021. Al momento non ci sono conferme ufficiali al riguardo, ma il noto analista di settore e insider Daniel Ahmad suggerisce che la nuova avventura di Kratos e suo figlio sarà invece un’esclusiva PlayStation 5.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.