Home ConsoleNews PS4I download digitali sui sistemi PlayStation generano il 2,7% del traffico internet...

I download digitali sui sistemi PlayStation generano il 2,7% del traffico internet mondiale

Secondo una recente ricerca di Sandvine, i download digitali dal PlayStation Network sono responsabili del 2,7% del traffico internet mondiale. Si tratta di una percentuale estremamente alta, che racchiude qualsiasi funzionalità online. Sono un esempio i dati scaricati per ogni videogioco, ossia i file di installazione degli stessi e le relative patch, senza escludere le componenti online dei titoli e i molteplici aggiornamenti dei sistemi.

Nel grafico mostrato di seguito vengono rese note anche le percentuali dei colossi di internet, con Netflix al primo posto che occupa addirittura il 15% del traffico e subito dietro YouTube, con l’11,4%. PlayStation si è affermata globalmente come uno dei titani del web, e considerando la necessità di Sony di avere una console più potente di PlayStation 4 e degli standard dettati da Rockstar Games con l’imponente Red Dead Redemption 2 la percentuale è indubbiamente destinata a salire.

Articoli correlati

Andrea Letizia
Cresciuto a pane, Kamehameha e Crash Bandicoot, inglesizzato grazie a Kingdom Hearts. Grande amante degli action RPG e dei platform, dei cani e del wrestling.