Home ConsoleNews PS4Il nuovo Yakuza per PlayStation 4 introdurrà importanti cambiamenti, parola di Toshihiro...

Il nuovo Yakuza per PlayStation 4 introdurrà importanti cambiamenti, parola di Toshihiro Nagoshi

Una decina di giorni fa, SEGA ha ufficialmente annunciato l’arrivo di un nuovo Yakuza con protagonista Ichiban Kasuga e in esclusiva PlayStation 4. Toshihiro Nagoshi è tornato sull’argomento e ha spiegato che, per questa nuova serie, ha in mente grandissimi cambiamenti.

Dalle parole del game director sembra che i cambiamenti siano già stati sperimentati negli ultimi capitoli della saga, con Yakuza 6: The Song of Life per esempio, e che siano ancora più evidenti in Judgment. Tuttavia, le differenze non riguarderebbero solo il gameplay ma anche i protagonisti di quelle che, ormai, possiamo intendere come due saghe differenti: quella di Kazuma Kiryu e quella di Ichiban Kasuga.

Le personalità dei due sono completamente diverse: da una parte Kiryu, con una storia devastante e di continua sofferenza alle spalle, da sempre dedito al sacrificio per le persone che ama e che ha amato. Dall’altra Ichiban, del quale conosciamo ben poco, ma che apparentemente ha davvero nulla in comune con il carattere del Dragone (basta guardare l’espressione da sbruffone). Ciò darà alla nuova serie atmosfere meno dark e un pizzico di ironia in più ma richiederà davvero tanto lavoro, secondo Toshihiro Nagoshi.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...