1C Entertainment svela il lavoro dietro la produzione di King’s Bounty II, il nuovo capitolo dallo stampo fantasy strategico, grazie a un diario degli sviluppatori. Il lancio è previsto per il 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One e il diario mostra un’anteprima dei cambiamenti fondamentali del franchise che entusiasmeranno i fan, vecchi e nuovi. Il primo dei diari racconta i tre aspetti fondamentali che compongono il gameplay di King’s Bounty II: esplorazione, gestione abilità e strategia di combattimento.
Le evoluzioni di questo capitolo comprenderanno meccaniche RPG di base e l’aggiunta di una narrativa completamente ramificata al già ottimo sistema di combattimento strategico per cui King’s Bounty è famoso. Gli sviluppatori affermano che circa un terzo dell’esperienza totale di gioco sarà dato dalla sola componente di esplorazione, enigmi ambientali e sviluppo dei personaggi.
Nel diario degli sviluppatori vengono descritti gli ideali, quattro caratteristiche (Ordine, Potere, Finesse e Anarchia) che differenzieranno profondamente il modo in cui il mondo di gioco interagirà col nostro personaggio. Queste categorie potranno essere potenziate mediante punti abilità e contribuiranno a plasmare il nostro avatar e il modo in cui gli NPC si rapporteranno con lui, ad esempio un bandito risponderà più favorevolmente a un seguace dell’anarchia che a uno dell’ordine.
Il combattimento di King’s Bounty II rimarrà fedele a quello del passato, tuttavia i giocatori potranno aspettarsi miglioramenti basati sulle tattiche moderne con alcune aggiunte completamente nuove per la serie. Le battaglie saranno su aree aperte, creando transizioni senza soluzione di continuità tra esplorazione e combattimento, dando particolare risalto al posizionamento sul campo di battaglia. Anche la composizione dell’esercito sarà diversa rispetto al passato, limitandone il numero di unità e incoraggiando i giocatori a variare la sua formazione man mano in base alle diverse esigenze. King’s Bounty II verrà pubblicato nel terzo trimestre 2020.