Home ConsoleNews PS4King's Bounty II, pubblicato il primo diario degli sviluppatori

King’s Bounty II, pubblicato il primo diario degli sviluppatori

1C Entertainment svela il lavoro dietro la produzione di King’s Bounty II, il nuovo capitolo dallo stampo fantasy strategico, grazie a un diario degli sviluppatori. Il lancio è previsto per il 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One e il diario mostra un’anteprima dei cambiamenti fondamentali del franchise che entusiasmeranno i fan, vecchi e nuovi. Il primo dei diari racconta i tre aspetti fondamentali che compongono il gameplay di King’s Bounty II: esplorazione, gestione abilità e strategia di combattimento.

Le evoluzioni di questo capitolo comprenderanno meccaniche RPG di base e l’aggiunta di una narrativa completamente ramificata al già ottimo sistema di combattimento strategico per cui King’s Bounty è famoso. Gli sviluppatori affermano che circa un terzo dell’esperienza totale di gioco sarà dato dalla sola componente di esplorazione, enigmi ambientali e sviluppo dei personaggi.

Nel diario degli sviluppatori vengono descritti gli ideali, quattro caratteristiche (Ordine, Potere, Finesse e Anarchia) che differenzieranno profondamente il modo in cui il mondo di gioco interagirà col nostro personaggio. Queste categorie potranno essere potenziate mediante punti abilità e contribuiranno a plasmare il nostro avatar e il modo in cui gli NPC si rapporteranno con lui, ad esempio un bandito risponderà più favorevolmente a un seguace dell’anarchia che a uno dell’ordine.

Il combattimento di King’s Bounty II rimarrà fedele a quello del passato, tuttavia i giocatori potranno aspettarsi miglioramenti basati sulle tattiche moderne con alcune aggiunte completamente nuove per la serie. Le battaglie saranno su aree aperte, creando transizioni senza soluzione di continuità tra esplorazione e combattimento, dando particolare risalto al posizionamento sul campo di battaglia. Anche la composizione dell’esercito sarà diversa rispetto al passato, limitandone il numero di unità e incoraggiando i giocatori a variare la sua formazione man mano in base alle diverse esigenze. King’s Bounty II verrà pubblicato nel terzo trimestre 2020.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Classe '90, nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Si è umilmente autoproclamato "Re dell'Universo Racing presso PlayStationBit". Platinatore incallito, attualmente è il redattore della rubrica "Racconti di Caccia", si dedica inoltre a ricerche su Platini facili e/o ultra rari, per bullarsi con gli amici. Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.