Home ConsoleNews PS4Metacritic contro il review bombing: dopo The Last Of Us Parte II...

Metacritic contro il review bombing: dopo The Last Of Us Parte II arriva un cambiamento

La mole di critiche negative e di voti insufficienti ottenuti da The Last Of Us Parte II su Metacritic ha fatto un tale rumore da convincere i gestori del sito stesso ad attuare un lieve, ma sostanziale cambiamento per provare ad arginare il fenomeno del review bombing.

Interpellato da GameSpot, un portavoce di Metacritic ha spiegato che “di recente abbiamo implementato un periodo di attesa standard di trentasei ore per la pubblicazione delle recensioni utenti nei nuovi videogiochi, garantendo così il tempo necessario per giocare questi titoli prima di sottoporre i propri giudizi tramite il modulo delle recensioni utenti. Questo nuovo sistema è stato implementato nella sezione videogiochi di Metacritic ed è basato su una ricerca condotta sui dati raccolti con il contributo di critici ed esperti del settore”, conclude il rappresentante di Metacritic.

In poche parole, da ora in avanti gli utenti potranno pubblicare una propria recensione non professionale, con tanto di voto, solo dopo trentasei ore dal lancio sul mercato del gioco in questione. Il sito spera così di limitare il review bombing, che esplode proprio nel momento appena successivo all’uscita di un titolo.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

1 commento

Comments are closed.