Home ConsoleNews PS4PlayStation Network: spariscono videogiochi dalla raccolta, è panico. Come rimediare agli errori...

PlayStation Network: spariscono videogiochi dalla raccolta, è panico. Come rimediare agli errori CE-42738-4 e CE-42739-5

Immaginate di accedere alla vostra raccolta di videogiochi e di non trovarci più nulla, come reagireste? Purtroppo è quello che sta capitando ad alcuni utenti PlayStation, accompagnato dai tipici errori CE-42738-4 e CE-42739-5 che stanno a indicare problemi con la verifica delle licenze.

Un disservizio che ha colpito gli account PlayStation Network di tutto il mondo, imputabile a un malfunzionamento dei server di Sony. In alcuni casi sono bastati pochi minuti per tornare alla normalità mentre, in molti altri, è stato necessario ripristinare le licenze tramite l’apposita procedura.

Se siete tra gli sfortunati utenti colpiti da questo disservizio, niente panico! Vi consigliamo di seguire la pratica guida al ripristino delle licenze del nostro Andrea e di farci sapere come è andata. Al momento Sony non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...