Home ConsoleNews PS4Red Dead Redemption 2: tutto sulla fauna del gioco

Red Dead Redemption 2: tutto sulla fauna del gioco

Sale l’attesa per Red Dead Redemption 2, in arrivo il prossimo 26 ottobre su PlayStation 4, con Rockstar Games che continua a diffondere nuovi dettagli sul gioco. In particolare, oggi parliamo della fauna in cui ci imbatteremo, tra animali da cacciare, per ricavare risorse fondamentali, e da cavalcare, con un vero e proprio legame di fedeltà che si andrà a sviluppare tra noi e il nostro cavallo. Rockstar ha infatti curato la propria produzione nei minimi dettagli, come avrete capito dopo la notizia sui testicoli animati per i cavalli.

In Red Dead Redemption 2 ci saranno circa duecento specie di animali, ognuno con comportamenti e reazioni diverse a seconda dell’ambiente circostante: i cervi, i bisonti e le antilocapre attraversano le pianure in grandi mandrie, gli animali spazzini fiutano svelti le carogne, i salmoni rossi nuotano controcorrente, i lupi cacciano in branco e circondano le prede, le oche volano in formazione, gli opossum si fingono morti, i roditori scorrazzano nelle cavità degli alberi, gli orsi grizzly fingono la carica quando si sentono minacciati e i rapaci planano sfruttando le correnti. Ognuno di essi sarà parte di un complesso e vivo ecosistema, in cui sarà necessario lottare per la sopravvivenza. La natura, quindi, sarà pericolosa allo stesso modo per uomini e animali.

Novità anche a proposito dell’attività di caccia e pesca, essenziali per ottenere cibo, materiali e denaro. La pesca richiederà concentrazione e pazienza, oltre a richiedere la giusta esca naturale o artificiale. Discorso analogo per la caccia, nella quale sarà fondamentale scegliere l’arma giusta e dove colpire, per non influenzare negativamente la qualità di carni e pelli. Sarà possibile decidere se scuoiare subito l’animale o trasportarlo tutto intero; pelli, parti di corpo, carni e carcasse intere possono essere caricate sul cavallo e rivendute ai macellai in città, riportate all’accampamento e gettate nella pentola dello spezzatino, o utilizzate per creare vestiti e oggetti. Red Dead Redemption 2 punta al realismo più assoluto, tanto che, sparando a un animale un colpo non fatale, questo comunque lo rallenterà e gli farà lasciare tracce di sangue attraverso le quali potremo rintracciarlo nel caso fosse fuggito.

Scegliere l’arma più appropriata sarà fondamentale per determinare la qualità e il valore della tua preda. Per esempio arco e frecce sono ottimi per conseguire delle uccisioni pulite. Come per la caccia, anche la pesca fornisce carni e materiali utili. Varie specie di pesci si trovano in habitat differenti e ognuna di loro reagisce a diverse varietà di esche.

A proposito dei cavalli, invece, ci saranno ben diciannove diverse razze in Red Dead Redemption 2, dagli appaloosa agli arabi, passando per gli shire e i mustang, ognuno dei quali va gestito in modo differente in base alle sue caratteristiche definite. I cavalli possono essere catturati e domati allo stato brado, acquistati nelle stalle oppure acquisiti in modi certamente più subdoli. Sarà molto importante gestire il proprio rapporto con il cavallo, tanto quanto quello con i membri della propria banda; mantenendolo strigliato e ben nutrito sarà più resistente, prestante e manovrabile oltre a diventare meno nervoso man mano che il legame tra voi si consoliderà.

Sarà possibile comprare, vendere e conservare i cavalli nella stalla, oppure acquistare delle provviste per mantenerli ben nutriti, dei tonici per fornir loro potenziamenti temporanei alla salute e alla resistenza e dell’equipaggiamento, come staffe e selle per potenziarli. Oppure semplicemente donare più stile alla loro criniera, alla loro coda o ad altro. I cavalli saranno fondamentali anche per depositare armi, abiti, maschere e cappelli.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.